fbpx

Taglio al plasma. Il processo per tagliare metalli di varie tipologie

Taglio al plasma

Mediterranea Ambiente azienda all’avanguardia che offre una serie di servizi di qualità.

Tra questi l’innovativo taglio al plasma, processo che viene utilizzato per tagliare metalli di varie tipologie, incluso l’acciaio, tramite l’uso di uno strumento chiamato torcia al plasma.

La particolare tecnica di taglio si presta facilmente a tutte le esigenze e consente di tagliare lamiere di ogni spessore.

Avete necessità di un taglio particolare? Nessun problema! Il taglio al plasma, infatti, risulta una soluzione molto versatile e precisa, e permette di realizzare differenti tipi di taglio, anche su elementi curvati e angolati.

La Mediterranea Ambiente dispone di zone apposite, ben areate e provviste di un impianto di smaltimento fumi, per effettuare in modo professionale e in tutta sicurezza questo tipo di operazione. Il taglio al plasma non ha rivali quando si tratta di tagliare lamiere medio-pesanti in acciaio alto-legato e alluminio. Viene anche utilizzato per il taglio del normale acciaio strutturale fino a circa 40 mm di spessore. Grazie al suo basso apporto di calore, è anche particolarmente adatto per il taglio di acciai strutturali a grana fine e alta resistenza. Rispetto ad altri sistemi di taglio è possibile ottenere velocità da 5 a 6 volte maggiori, e possono essere prodotti componenti sia piatti che tridimensionali. L’elevatissima velocità di taglio varia in base allo spessore del materiale. Un’altra particolarità di questa tecnica? La possibilità di produrre tagli verticali su più fogli contemporaneamente, con la stessa qualità del taglio laser, senza la necessità di ulteriori lavorazioni.

Per qualsiasi tipo di richieste legate a questo tipo di intervento, non esitate a contattare Mediterranea Ambiente. L’azienda è a vostra disposizione per offrirvi un servizio di alta professionalità!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Noi e alcun i Partner selezionati utilizziamo Cookies o tecnologie simili. Leggi l’informativa Privacy Policy. Acconsenti all’utilizzo chiudendo questa informativa o proseguendo la navigazione.