
19 Novembre: World Toilet Day 2022
19 novembre 2022 si celebra il World toilet day, perché l’accesso ai servizi igienici è un diritto per tutta l’umanità
Mediterranea Ambiente srl dispone di attrezzature certificate ATEX precise, affidabili e di elevata qualità per eseguire videoispezioni complete di tubazioni di qualsiasi diametro che permettono di acquisire una nuova conoscenza delle reti fognarie fino ad oggi affidata a documentazioni cartacee e a video ispezioni specifiche e parziali.
Attraverso tali apparecchiature è possibile eseguire in continuo, anche in ambienti a rischio di esplosività, videoispezioni particolareggiate di tratti aventi una lunghezza fino a 300 metri.
Al termine dell’indagine video ispettiva, costruita grazie al moderno software IBAK IKAS32, in un unico prodotto saranno raccolte le seguenti informazioni:
Relazione tecnica corredata da rapporti grafici, documentazione fotografica, valutazione dello stato della condotta, pendenza longitudinale del tratto ispezionato ed eventuali deformazioni o rotture.
Il Software IKAS32 offre anche la possibilità di elaborare la mappatura delle tubazioni interrate video ispezionate per una più dettagliata e precisa analisi del sistema fognario.
La relazione video ispettiva corredata dal relativo filmato viene rilasciata in formato DVD al termine dei lavori di video ispezione.
A richiesta Mediterranea Ambiente srl fornisce:
Per le ispezioni di diametro inferiore a 150 mm sono utilizzate telecamere di dimensioni ridotte ad avanzamento manuale.
Nel blog di Mediterranea Ambiente trovi le news aziendali e gli articoli di settore, approfondimenti e notizie sui servizi ambientali per aziende e privati.
19 novembre 2022 si celebra il World toilet day, perché l’accesso ai servizi igienici è un diritto per tutta l’umanità
Mediterranea Ambiente è un team strutturato con un alto livello di competenze tecniche per interventi di qualsiasi tipo.
Sono ormai molte le norme comunali, regionali e nazionali che ci indicano ciò che si deve fare per rispettare l’igiene ambientale. Dobbiamo seguirle perché i benefici che derivano dalla loro applicazione sono importanti e migliorano decisamente la salute di tutti.
La Giornata Mondiale degli Oceani si celebra l’8 giugno, per ricordare il giorno in cui, nel 1992, si tenne a Rio de Janeiro la Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo
Le nostre Certificazioni rappresentano la garanzia di rivolgersi a professionisti qualificati nel settore ambientale e competenti in materia di problematiche relative alle matrici ambientali.
Noi e alcun i Partner selezionati utilizziamo Cookies o tecnologie simili. Leggi l’informativa Privacy Policy. Acconsenti all’utilizzo chiudendo questa informativa o proseguendo la navigazione.