fbpx

La videoispezione delle condotte, essenziale per evitare guai nelle tubature

videoispezione

La videoispezione è una tecnica non invasiva che permette di esplorare le tubazioni dall’interno, attraverso l’utilizzo di apposite telecamere ad alta risoluzione.

In base alla tipologia delle tubature le telecamere possono essere a spinta o installate su trattori filoguidati, e seguono il percorso della superficie tramite una sonda collegata.

Le telecamere utilizzate sono inoltre dotate di illuminazione autonoma e testina anti appannamento e i tecnici, nel corso delle videoispezioni, possono anche scattare foto e mappare il percorso per fornire al cliente un focus completo.
In questo modo si ha l’identificazione dell’esatta posizione e del tragitto delle condotte, mappatura importante per individuare eventuali danni e procedere quindi alle riparazioni.

È possibile, inoltre, redigere una pianta scarichi asseverata ed evidenziare possibili problematiche presenti quali infiltrazioni, perdite, otturazioni o altro.

Il nostro personale esperto e preparato è disponibile per effettuare operazioni di questo tipo, utili sia per la prevenzione che per la risoluzione di problematiche esistenti. Infatti la videoispezione delle tubazioni permette di tenere sotto controllo la pulizia e il deterioramento delle condotte, consentendo di intervenire tempestivamente, qualora ci fossero problemi, per evitarne di maggiori.

Una delle criticità più comuni è quella legata alla presenza di radici che, attratte dall’umidità, entrano nei tubi, ostruendoli. Attraverso la videoispezione è possibile individuare il problema e attivarsi rapidamente per risolverlo.
Inoltre, in caso di problemi alla fognatura, offriamo il servizio di “relining”: una tecnologia innovativa che si attua senza demolire i muri attraverso un intervento veloce e definitivo per il risanamento delle tubazioni di scarico.

Noi di Mediterranea Ambiente offriamo un servizio tempestivo e di qualità per qualsiasi tipo di richiesta e intervento, che viene consigliato in particolar modo, quando si entra in possesso di un nuovo stabile. Il discorso vale anche in caso di impianti datati di cui, però, non si dispone della mappatura delle tubazioni. L’indagine visiva, attraverso l’uso di moderne strumentazioni, è un’operazione che consente di fare chiarezza non solo per risolvere criticità, ma anche per prevenirle. Per maggiori informazioni contattateci, il nostro personale specializzato è a vostra disposizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Noi e alcun i Partner selezionati utilizziamo Cookies o tecnologie simili. Leggi l’informativa Privacy Policy. Acconsenti all’utilizzo chiudendo questa informativa o proseguendo la navigazione.