
19 Novembre: World Toilet Day 2022
19 novembre 2022 si celebra il World toilet day, perché l’accesso ai servizi igienici è un diritto per tutta l’umanità
La Mediterranea Ambiente offre un servizio completo e su misura per aziende pubbliche e private in merito al trasporto e recupero/smaltimento conto terzi di rifiuti speciali pericolosi e non; il servizio si fonda su una attenta procedura sequenziale in ottemperanza ai riferimenti normativi ambientali e di sicurezza, in sintesi:
Con l’iscrizione alle seguenti categorie di trasporto:
Categoria 1 classe F
Raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati;
Categoria 3 classe F
Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi individuati ai
sensi dell’articolo 216 del D.Lgs. 152/2006, avviati al recupero in modo
effettivo ed oggettivo;
Categoria 4 classe E
Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi;
Categoria 5 Classe F
Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi;
Principali rifiuti liquidi gestiti:
Reflui da pulizia cisterne interrate e fuori terra, cabine di verniciatura, soluzioni acquose di scarto, reflui da autolavaggio, soluzioni con tensioattivi, fosfosgrassaggi, reflui da pulizia vasche e depuratori, emulsioni oleose, acque contenenti inchiostro, rifiuti agroalimentari e molte altre tipologie di rifiuti speciali.
Principali rifiuti solidi gestiti:
Terre e rocce da scavo, morchie di verniciatura, polveri di lavorazione, scarti organici di lavorazione, fanghi metallici, cromature zincature e molte altre tipologie di rifiuti speciali.
Nel servizio sono incluse consulenze e sopralluoghi gratuiti al fine di trovare la soluzione migliore e più economica.
Nel blog di Mediterranea Ambiente trovi le news aziendali e gli articoli di settore, approfondimenti e notizie sui servizi ambientali per aziende e privati.
19 novembre 2022 si celebra il World toilet day, perché l’accesso ai servizi igienici è un diritto per tutta l’umanità
Mediterranea Ambiente è un team strutturato con un alto livello di competenze tecniche per interventi di qualsiasi tipo.
Sono ormai molte le norme comunali, regionali e nazionali che ci indicano ciò che si deve fare per rispettare l’igiene ambientale. Dobbiamo seguirle perché i benefici che derivano dalla loro applicazione sono importanti e migliorano decisamente la salute di tutti.
La Giornata Mondiale degli Oceani si celebra l’8 giugno, per ricordare il giorno in cui, nel 1992, si tenne a Rio de Janeiro la Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo
Le nostre Certificazioni rappresentano la garanzia di rivolgersi a professionisti qualificati nel settore ambientale e competenti in materia di problematiche relative alle matrici ambientali.
Noi e alcun i Partner selezionati utilizziamo Cookies o tecnologie simili. Leggi l’informativa Privacy Policy. Acconsenti all’utilizzo chiudendo questa informativa o proseguendo la navigazione.