
19 Novembre: World Toilet Day 2022
19 novembre 2022 si celebra il World toilet day, perché l’accesso ai servizi igienici è un diritto per tutta l’umanità
Con il termine “sito contaminato” ci si riferisce a tutte quelle aree nelle quali, in seguito ad attività umane svolte o in corso, è stata accertata un’alterazione delle caratteristiche qualitative dei terreni, delle acque superficiali e sotterranee, le cui concentrazioni superano quelle imposte dalla normativa.
Considerato che i processi di decontaminazione sono sempre più all’ordine del giorno, soprattutto nelle aree che hanno avuto un forte sviluppo industriale, Mediterranea Ambiente specializzata in servizi ambientali avanzati per le Marche, si occupa sempre più di attività inerenti le bonifiche industriali e ambientali.
Lo staff tecnico è disponibile per effettuare sopralluoghi e proporre le metodiche di intervento più adeguate alle diverse situazioni correlate alla qualità e quantità dell’inquinante da trattare, alle esigenze del cliente ed alle normative vigenti.
Per i siti contaminati, Mediterranea Ambiente segue le seguenti fasi di bonifica:
Mediterranea Service è regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali sez. regionale Marche ed è titolare dell’Autorizzazione n° AN/701/O del 19/11/2012 per la categoria 9 classe C Bonifica Siti.
Le nostre certificazioni rappresentano la garanzia di rivolgersi a professionisti qualificati nel settore ambientale e competenti in materia di problematiche relative alle matrici ambientali.
Nel blog di Mediterranea Ambiente trovi le news aziendali e gli articoli di settore, approfondimenti e notizie sui servizi ambientali per aziende e privati.
19 novembre 2022 si celebra il World toilet day, perché l’accesso ai servizi igienici è un diritto per tutta l’umanità
Mediterranea Ambiente è un team strutturato con un alto livello di competenze tecniche per interventi di qualsiasi tipo.
Sono ormai molte le norme comunali, regionali e nazionali che ci indicano ciò che si deve fare per rispettare l’igiene ambientale. Dobbiamo seguirle perché i benefici che derivano dalla loro applicazione sono importanti e migliorano decisamente la salute di tutti.
La Giornata Mondiale degli Oceani si celebra l’8 giugno, per ricordare il giorno in cui, nel 1992, si tenne a Rio de Janeiro la Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo
Noi e alcun i Partner selezionati utilizziamo Cookies o tecnologie simili. Leggi l’informativa Privacy Policy. Acconsenti all’utilizzo chiudendo questa informativa o proseguendo la navigazione.