fbpx

Bonifica Ambientale

Bonifica Ambientale

Tra i tanti servizi offerti dalla Mediterranea Ambiente c’è anche quello della bonifica ambientale.
Questo tema risulta essere di grande importanza, secondo quanto previsto dall’art. 257 del Codice dell’ambiente.

“Chiunque cagiona l’inquinamento del suolo, del sottosuolo, delle acque superficiali o delle acque sotterranee con il superamento delle concentrazioni soglia di rischio è punito con la pena dell’arresto da sei mesi a un anno o con l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro, se non provvede alla bonifica in conformità al progetto approvato dall’autorità competente nell’ambito del procedimento di cui agli articoli 242 e seguenti. In caso di mancata effettuazione della comunicazione di cui all’articolo 242, il trasgressore è punito con la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o con l’ammenda da mille euro a ventiseimila euro.” Massima relativa all’articolo di riferimento: “È sanzionato a norma dell’art. 257, comma 1, D.Lgs. n. 152/2006 il soggetto che, al verificarsi di un evento che sia potenzialmente in grado di contaminare un sito, ometta di dare immediata comunicazione ai sensi e con le modalità di cui all’art. 304, comma 2, anche nel caso di autonomo intervento della polizia locale e dell’ARPA.”

É quindi estremamente importante eseguire interventi di bonifica per garantire il rispetto dell’ambiente e migliorare la qualità di vita delle persone.
Per qualsiasi tipo di richiesta legata a tale problematica non esitate a contattare la Mediterranea Ambiente.

Alle aziende e ai privati che la scelgono per la gestione dei servizi ambientali offre consulenza su misura e interventi celeri ed efficaci, sempre nel pieno rispetto della normativa di riferimento e delle linee guida vigenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Noi e alcun i Partner selezionati utilizziamo Cookies o tecnologie simili. Leggi l’informativa Privacy Policy. Acconsenti all’utilizzo chiudendo questa informativa o proseguendo la navigazione.