Ti presento il più esclusivo, prestigioso (e costoso) corso sull'eleganza che sia mai stato creato

Gli uomini d’affari più eleganti e di maggior successo si vestono seguendo alcune semplici regole…
e l’esperto di eleganza n° 1 in Italia le ha riunite all’interno di…

Serafini insegna l'eleganza

Se invece volessi dare una “sbirciata” all’interno del corso allora guarda questo breve trailer:

Parliamoci chiaro, tanto è inutile girarci intorno. Se hai visto il trailer qui sopra avrai capito da solo che…

Non è un corso “improvvisato” o “fatto in casa” – come molti altri che si vedono in giro.

Solo per creare questo corso ho investito l’equivalente di ciò che un normale consulente d’immagine guadagna in un intero anno. Non sto scherzando.

Ho tirato fuori di tasca mia quella cifra a quattro zeri semplicemente per mettere in piedi tutto questo. Per la location, la troupe, la registrazione dei video, la post-produzione, e tutto il resto…

E sai perché? Perché so quello che dico e la qualità delle mie informazioni merita un corso di pari livello.

Questo non è uno dei tanti corsi digitali che si vedono online, registrati in casa da gente che si improvvisa “esperta” di qualcosa.

Non a caso quelle persone non avrebbero mai i capitali necessari per stampare quei corsi, creare dei manuali, e spedirli a casa… come invece faccio io.

Proprio così:

Questo NON è un video-corso digitale, ma analogico (quindi “concreto”): ovvero ti arriva a casa all’interno di un pacco fisico.

Ecco perché dicevo che questo corso è totalmente unico nel panorama dell’eleganza (e non solo).

Si distingue da qualsiasi altro corso simile per atmosfera e ambientazione, nonché ovviamente per i contenuti. Ma soprattutto per la persona che ci mette la faccia.

 

Serafini insegna l’eleganza è il corso più esclusivo - ed elegante! - che si sia mai visto. Non solo nel campo della moda maschile.

Sono un appassionato di formazione. Studio da anni il marketing e il copywriting, oltre che la crescita personale. Investo migliaia e migliaia di euro ogni anno in formazione (sia in corsi dal vivo in aula che video-corsi digitali).

E ho constatato una cosa. Valida un po’ in tutti i settori, ma che è una regola nel mondo dei corsi sull’abbigliamento o sulla moda:

Praticamente NESSUNO si prende l’impegno di creare dei materiali fisici e si assume il rischio di mandarli a casa (stampare manuali, creare cofanetti, chiavette USB, etc…).

Se mi chiedessi il motivo sarei propenso a risponderti che nessuno ha i soldi per farlo – o i contenuti degni di essere stampati. O molto più semplicemente, il coraggio di assumersi un rischio imprenditoriale del genere…

Quindi chiediti: se un corso è stato registrato all’insegna del risparmio economico… e se nemmeno il suo autore ci crede abbastanza da assumersi il rischio di investirci la giusta cifra… che valore potrà mai avere il suo prodotto?

Perché la verità è quella. Se lo registra in casa e lo carica su un sito online quello che ti sta dicendo è che:

1) Non ha soldi
2) Non se la sente di investire nel suo stesso corso
3) Sogna di riempirsi le tasche allettando i clienti con una soluzione low-cost che in realtà lascia il tempo che trova.

In tutti i casi, sono cattive notizie per te

Qui siamo invece su un altro livello. Fin dall’inizio ho voluto creare…

…Qualcosa di unico, di speciale, di diverso da qualsiasi altro corso sull’eleganza in circolazione… e ci sono riuscito.

Se già mi conosci e ti fidi di me, procedi pure. Non serve che leggi il resto.

Se invece ti stai chiedendo se questo corso fa per te e soprattutto
perché dovresti studiare l’eleganza, allora ti rispondo con una semplice domanda:

Se sei un imprenditore significa che non ti piace dipendere dagli altri… quindi perché lo dovresti fare con l’abbigliamento?

Proprio così. Lo stai facendo anche ora, se non padroneggi le leggi dell’eleganza e dello stile maschile.

Che sia una consulente di immagine, tua moglie, una commessa… attualmente stai dipendendo da qualcuno. Che in molti casi ha un approccio superficiale, di seconda mano e scarsamente competente.

In tutto questo c’è un grosso problema di fondo:

Pagare qualcuno per dirti cosa indossare è come lasciare le redini della tua azienda in mano a un consulente ESTERNO.

Quindi ti chiedo: lo faresti mai? Sono certo di NO.

Il consulente lo paghi per avere… consigli. Appunto. NON per guidare la tua azienda.

Non permetteresti MAI che un consulente esterno prendesse decisioni drastiche e cruciali sulla tua azienda (come chiudere uno stabilimento, licenziare un dirigente, o acquisire un competitor in una fusione milionaria)… ma stiamo scherzando?

La brutta notizia è che invece stai facendo proprio questa cosa, oggi, se ti affidi a un/a personal shopper che fa gli acquisti al posto tuo.

O se lasci che sia tua moglie a farti la valigia.

O se quando entri in un negozio non sei in grado di decidere per conto tuo ma devi per forza di cose affidarti a un commesso.

La realtà è semplice:

Devi imparare a decidere DA SOLO anche per la tua immagine… proprio come fai per il tuo business.

Se ti fosse piaciuto dipendere da qualcuno non saresti un imprenditore. O sbaglio?

Inoltre c’è un altro fattore cruciale da tenere sempre ben presente:

Le apparenze contano eccome, specialmente nel business.

Qualsiasi potenziale cliente quando ti stringe la mano per prima cosa ti giudica come persona. Giudica il tuo comportamento, atteggiamento, abbigliamento. NON puoi sottovalutare questo aspetto.

La tua immagine è il tuo VERO biglietto da visita.

Ovviamente non basta sapersi vestire bene per diventare ricchi; ma di certo se sei un uomo di successo, o se vuoi diventarlo, lo devi comunicare anche attraverso la tua immagine. Altrimenti i tuoi clienti (o potenziali tali) non ti prenderanno mai sul serio. È una questione di coerenza e di fiducia.

La mia missione qui è una sola:

Insegnarti a decidere da solo anche per la tua immagine.
(Proprio come fai per il tuo business.)

Questa è la differenza fondamentale fra me e tutti gli altri sedicenti consulenti di immagine. Prima ti insegno, col mio corso, ad applicare in totale autonomia i suoi principi fondamentali.

E poi, se lo vuoi, ti do la possibilità di fare una consulenza con me, per approfondire il discorso ed esplorare insieme nuove declinazioni dei concetti che ti ho insegnato.

Quindi, se dopo aver studiato questo corso tu volessi fare una consulenza con me, nessun problema: hai già gli strumenti di base e ti rivolgi a una persona che ha come obiettivo quello di renderti ancora più autonomo.

In tutto questo, se non capisci da solo quanto la tua immagine sia importante per il tuo business…

... evidentemente NON sei ancora pronto.

Ritorna fra qualche mese da queste parti. Ti assicuro che il corso sarà ancora qui. Non starò a dirti che sono rimaste solo “poche copie”, o che l’offerta finirà “domani”.

Non è mia intenzione “tirar su” qualche migliaio di euro e poi sparire.

[Ah, a proposito, nemmeno il prezzo cambierà. Non c’è nessuna offerta di lancio e non ci sarà mai nessuna promozione particolare: il prezzo è di 987 euro, perché questo è il suo reale valore. La qualità non si sconta.]

Se invece pensi di esserlo, allora procedi pure:

E ora…

Se sei uno dei pochi che ancora non mi conosce, fra gli imprenditori italiani appassionati di eleganza, lascia che mi presenti…

Add Your Heading Text Here

Arlecchino veste Hermès? La guida definitiva per essere eleganti senza preoccuparsi dei colori.

Inoltre, fra le altre cose, ho:
– Fondato il blog di riferimento sull’eleganza in Italia (EleganzaMaschile.com)
– Scritto oltre 100 articoli per quel blog (quasi tutti sopra le 1000 parole ciascuno)
– Scritto una guida completa sull’eleganza – la Guida all’Eleganza Maschile – di oltre 250 pagine, che ha riscosso un notevole successo (come dimostrano le decine e decine di testimonianze che ho ricevuto)
– Scritto e venduto altre 7 guide dedicate all’eleganza maschile – 4 brevi guide pratiche (le Pillole di Eleganza Maschile), una guida sulle scarpe, una guida sui completi da uomo, una guida sulle 65 regole dell’abbigliamento maschile, etc.
– Seguito decine di clienti in privato attraverso le mie coaching…

Tuttavia, se fino ad oggi non mi conoscevi e non ti fidi ancora di me… non comprare adesso questo corso.

Prenditi tutto il tempo che ti serve per valutare me e i miei contenuti.

Prendi il mio libro e parti da quello, se non lo hai ancora letto. Poi, quando sarai pronto per iniziare a fare sul serio e per dare una svolta alla tua immagine professionale, allora ritorna su questa pagina.

Come ti ho detto prima, non vado da nessuna parte. Non ho intenzione di chiuder tutto e scappare coi soldi senza spedire niente. (Anche perché non sarebbe molto intelligente, visto che ci ho messo la faccia).

Inoltre, se la mia intenzione fosse stata quella di fare soldi “facili e veloci” per poi scappare col malloppo, probabilmente non avrei investito TRE ANNI di duro lavoro pubblicando a mio nome libri, guide, e articoli con regolarità. Non trovi?

Tutto questo per dirti che non devi decidere oggi.

Non corri il rischio di perderti nulla, nel senso che il corso sarà ancora qui e costerà ancora la stessa cifra. Tuttavia potresti perdere occasioni importanti, nel frattempo.

Nessuno può saperlo. Magari fra un paio di mesi decidi di fare questo passo, ma chi può sapere come sarebbe potuta cambiare la tua vita in questi due mesi – se invece avessi agito oggi stesso?

Tieni inoltre presente che…

… Serafini insegna l’eleganza è rivolto a uomini d’affari di livello.

Non a caso ha un prezzo decisamente poco… “democratico”, per così dire.
 
Costa più degli altri corsi perché vale più degli altri corsi in circolazione. E perché è destinato a essere messo in pratica in ambienti dove non c’è spazio per gli errori e le approssimazioni, dove ogni passo falso può avere gravi ripercussioni. Qui non si scherza.
 
Lavoro SOLO con uomini che hanno a disposizione budget importanti.
 
Questo perché i soldi sono fondamentali per essere davvero eleganti: sia per acquistare accessori, scarpe e abiti – sia per pagare me, i miei corsi, e le mie consulenze.
 
A proposito di consulenze… la mia tariffa attuale (che presto aumenterà) è di 1.000 euro all’ora.
 
Quello che però non sai, perché non te lo avevo ancora detto, è che…

Chi acquista il corso Serafini insegna l’eleganza riceverà una mia consulenza privata… compresa nel prezzo!


Per farla breve, in sostanza, la consulenza da sola vale più del prezzo che stai pagando per il corso… e francamente in questo istante mi sto quasi pentendo di aver avuto questa idea.

Dopo aver creato il corso mi son detto:

“Metti che qualcuno, studiando questo manuale e guardando questi video, abbia dei dubbi… le informazioni sono chiare e complete, ma è possibile che gli sorgano delle domande…”

Solo che io ho un terribile difetto, e cioè…

… Non sopporto chi tenta di scroccarmi le consulenze!


Allora, molto banalmente, ho pensato che avesse più senso regalartela direttamente. Almeno ne approfitto per ringraziarti della tua fiducia, e per guidarti in maniera corretta attraverso il corso e la sua applicazione.

Cosa ci guadagno io? Molto egoisticamente, evito di ricevere email e messaggi sparsi, al di fuori del mio controllo. Anche se questo significa dedicare una intera ora per una consulenza…

Perché di base io amo fare consulenze e insegnare l’eleganza agli imprenditori. Sono invece un po’ “allergico” alla comunicazione istantanea moderna, alle chat, alle notifiche, etc.

Inoltre mentre parlo al telefono con un imprenditore ho la percezione di dargli un reale contributo. Sento che lo sto aiutando e che lui lo sta apprezzando. Avverto il valore che attribuisce alle mie parole.

(Cosa che NON avviene quando rispondo a un messaggio su Messenger o WhatsApp. A me genera stress e porta via tempo. E tu non attribuisci alcun valore al mio messaggio, perché è una goccia in mezzo al mare delle notifiche).

Attenzione: potrai richiedere la consulenza solo a partire dal trentesimo giorno DOPO l’acquisto: prima devi studiare con attenzione il corso, magari più di una volta – altrimenti ha poco senso che ci sentiamo.

Se vuoi scroccarmi una consulenza del valore di 1000 euro - addirittura con il mio permesso! - hai un solo modo:

Penso di non avere altro da dirti. Potrei andare avanti ancora a lungo, ed entrare nel dettaglio del corso e di quello che può fare per te…

Sai, potrei persino utilizzare qualcuna delle tecniche di scrittura persuasiva e di marketing che conosco tanto bene.

Ma vuoi la verità?

Non ne ho bisogno.

Non ti devo convincere di nulla.

Anzi, inizialmente non volevo nemmeno scrivere così a lungo.

Non voglio “vendere” questo corso e non devo “persuadere” nessuno.

Questo è l’unico modo che ho per assicurarmi che questo gioiellino finisca nelle mani di quei pochi uomini che siano già pronti a riceverlo

Se ora continuassi a parlare potrei correre il rischio di “convincerti” a comprare questo corso… e NON è ciò che voglio.


O sei pronto (e sai di esserlo)… o NON lo sei.

O puoi permetterti di investire 987 euro… o NON puoi.

In entrambi i casi, quella sarà la scelta giusta per te.

Nicola Serafini

Domande frequenti:

“Il corso mi arriva a casa?”
Sì. Non sono un barbone e non vendo un corso del genere in formato digitale solo per risparmiare sulla stampa e la spedizione dei manuali o dei cofanetti, come fanno gli altri.

“In che supporto sono contenuti i video? In DVD?”
No. Abbiamo fatto degli esperimenti ma la qualità dei video doveva essere ridotta drasticamente. Per questo abbiamo optato per una chiavetta USB (contenuta in un cofanetto speciale): in questo modo possiamo usare video Full HD. Inoltre immagino che anche per te sia più pratico così, specialmente ora che molti computer portatili ultimamente non hanno più l’ingresso per i CD/DVD.

“Assieme ai video c’è anche una parte scritta?”
Sì. Riceverai anche un manuale di oltre 300 pagine, stampato a colori.

“Posso pagare in più soluzioni – ovvero a rate?”
No.

“Posso pagare con bonifico?”
Certamente. Ti basta scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook e un membro del mio team ti darà le coordinate bancarie (clicca QUI).

“Se non compro oggi, avrò modo di acquistare questo corso in futuro?”
In teoria sì. Sarà in vendita finché avrò voglia di lasciarlo in vendita. Quindi di base non c’è fretta – sono qui per rimanere, e soprattutto non ho problemi a pagar le bollette.

“Questi contenuti posso impararli anche altrove?”
Secondo te?

“Quanto dura il corso ‘Serafini insegna l’eleganza’?”
Dura quanto deve durare, non ti preoccupare di questo. Chiaramente tu NON hai tempo da perdere – di certo io non ne ho – quindi ho racchiuso il maggior numero di informazioni nel minor lasso di tempo possibile. Se hai un’intera settimana a tua disposizione per guardare dei video… allora questo corso NON fa per te, perché è rivolto a uomini d’affari di un certo livello.

“Quali sono i contenuti?”
In questo momento non ti deve interessare questo particolare. La scelta stessa dei contenuti è già di per sé un’operazione didattica. Paradossalmente varrebbe la pena acquistare questo corso anche SOLO per vedere quali contenuti ho incluso. Quindi te lo dico a chiare lettere: non ti preoccupare, include TUTTO ciò che devi sapere sull’eleganza. Ciò che non è incluso, significa che NON ti serve saperlo.

P.S.
Se sei saltato direttamente quaggiù senza leggere nemmeno una parola di questa pagina te la faccio brevissima:

1. Il mio corso costa 987 euro.
2. Non ci sono offerte, sconti, o promozioni – e non ci saranno mai.

Se sei indeciso o non hai il coraggio per procedere… non farlo. Significa che non hai ciò che serve per diventare un membro della mia cerchia.

Se invece mi sono sbagliato sul tuo conto, allora dimostrami che ho torto:

Copyright 2018 by Nicola Serafini ©
– Tutti i diritti riservati –
P.IVA 02612260410